Via Ponte del Vado, 21

CORDENONS (PN) Italy

Via Einaudi, 7

PRATA DI PORDENONE (PN) Italy

*Corsi anche in altre sedi in Italia

YOGA STUDIO EQUILIBRIUM
Yoga & Ayurveda
  • Black Icon YouTube
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

www.equilibriumyoga.net

Cell.: 339 119 39 72

© 2017 by Yoga Studio Equilibrium

Corso di Thai Yoga Massage

parte 1a dal 24 al 26 marzo

parte 2a dal 12 al 14 maggio 2017

Il Thai Massage è un antica arte che con la manipolazione attraverso le linee energetiche, Sen, che corrono lungo tutto il corpo, va a ribilanciare l'energia, la quale a causa di stress, traumi e difficoltà, viene bloccata o rallentata, provocando fastidi o dolore.
Noi con le nostre mani, eseguendo palmo pressioni e digito pressioni mirate, seguendo i canali energetici, andiamo a togliere questi blocchi ed a ripristinare il Benessere.
In questi tempi, dove il tempo corre veloce e non c'è tempo di prendersi cura di se stessi, possiamo con Il Thai Massage aiutare le persone a rilasciare le tensioni sia fisiche che emotive. Il corpo somatizza tutte le difficoltà della mente, quindi aiutandolo a rilasciare i suoi blocchi energetici, andremo anche ad aiutare la mente a sentirsi più leggera e libera.

Programma didattico
PRIMO GIORNO 9,30-13,30 15,00-18,00
storia e significato del thai massage. Lavoro sui piedi e gambe in posizione prona, seguendo le linee energetiche principali, con palmo pressione e digito pressione, aggiungendo stretching per rilassare le parti lavorate.


SECONDO GIORNO 9,00-13,00 15,00-18,00
posizione laterale. Lavoro sulle gambe seguendo le catene muscolari che portano alla schiena nel percorso tradizionale delle linee energetiche. Prenderemo poi in esame la bassa schiena, quindi la parte alta con il rilassamento delle spalle.


TERZO GIORNO 9,00-13.00 15.00-18.00
andiamo a lavorare in posizione supina, rivolgendo l’attenzione alle linee energetiche posteriori della gamba, aggiungeremo alcuni stretch specifici, quindi saliremo alla schiena, sciogliendola ed allungandola.


QUARTO GIORNO 9,00-13,00 15,00-18,00
si ritorna in posizione prona per proseguire nel trattamento dell’addome, torace, braccia e mani. Esamineremo in posizione seduta, alcuni stretch specifici per la schiena, collo e braccia. Quindi concluderemo con rilassamento viso, con alcuni punti specifici, digitopressione, ed il cuoio capelluto.


QUINTO GIORNO 9,00-13,00
metteremo in pratica tutto ciò che abbiamo appreso facendo un trattamento ad un'altra persona, cercando di muoverci con fluidità e dando un senso a tutta la pratica.

 

Al termine della formazione verrà rilasciato l'Attestato riconosciuto dalla Federazione Italiana Traditional Thai Massage.

Insegnante: Corinne Crosina, riconosciuta dalla Federazione Traditional Thai Massage.

Info inscrizioni e disponibilità: Anna 339 1193972

Oppure compilare il modulo mail