Elisir di lunga vita? È un rimedio Ayurvedico: Chyawanprash






"Ci sono molti rasayana, in altre parole, rimedi tradizionali; in prima istanza  nutrono i tessuti, alcuni ringiovaniscono, altri rafforzano il sistema immunitario, alcuni aumentano la forza, la vitalità e la resistenza, alcuni equilibrano il sistema nervoso e alcuni rafforzano il sistema riproduttivo, il più citato è il Chyawanprash"


uno dei più maestosi Rasayana è Chyawanprasho Amrit Kalash che è stato usato

in India come un elisir di vita per migliaia di anni.


Studi scientifici hanno ora dimostrato che questa incredibile formula ha proprietà antiossidantimolto potenti e la capacità di arrestare e migliorare molte malattie e disordini autoimmuni.


Chyawanprash è meticolosamente preparato con fino a cinquanta diversi composti a base di erbe e ha una delle più alte concentrazioni di vitamina C di qualsiasi prodotto naturale e risulta il miglior preparato ayurvedico.


Esso equilibra tutti e tre i dosha e può essere assunto quotidianamente per rafforzare la fisiologia e proteggere le difese immunitarie .


Benefici del Chyawanprash:


Il Chyawanprash previene le infezioni stagionali:

Quando inizia l’inverno e, il tempo subisce cambiamenti drastici, ed i malanni stagionali incombono. Alcune persone cadono preda di infezioni  durante questi mesi. L’assunzione di Chyawanprash aiuta il corpo a combattere tali infezioni aumentando le difese immunitarie.

Il Chyawanprash migliora il sistema digestivo:

Se hai un sistema digestivo debole, l’assunzione regolare di Chyawanprash può aiutarti a migliorarla , aiuta a regolarizzare i movimenti intestinali eil potere digestivo . La cannella e l’amla in questa formulazione hanno proprietà carminative e aiutano a prevenire la flatulenza e  la costipazione, una condizione che colpisce una parte importante della popolazione umana, vuoi per stile di vita, stress o cattiva alimentazione.

Il Chyawanprash aiuta a combattere i problemi respiratori:

Le erbe presenti in questa antica formulazione possono aiutare le persone che soffrono di disturbi respiratori proprio per l’azione delle sostanze presenti e dell’elevata vit. C presente.

Il Chyawanprash aiuta a mantenere la pelle radiosa e sana:

Contrariamente a quanto molti pensano, applicare prodotti di bellezza esternamente sulla pelle non è abbastanza , ciò che fa la differenza è cio’ che prendi in base ai nutrimenti che assumi e percio’ che i suoi benefici si  riflettono anche sulla tua pelle. Chyawanprash contiene un numero di erbe tra cui l’amla che ha vitamina C in buone quantità. Queste erbe, se assunte internamente, aiutano la pelle a rimanere sana e luminosa. Quindi, in un certo senso, mangiare chyawanprash ti aiuta a contrastare in qualche modo i segni dell’invecchiamento. Lo zafferano il ghee, il neem ed il sandalo presente in questo elisir hanno proprieta’ benefiche che vanno a migliorare la tua carnagione.

Il numero esatto e la quantità degli ingredienti nella preparazione della ricetta di chyawanprash possono variare da una marca all’altra e questa è la conseguenza di renderlo speciale rendendolo, a detta di molti, uno dei migliori rasayana, dimostrato anche da ricerche scientifiche.


Questo che indichiamo è un o dei Chyawanprash che abbiamo testato


80 visualizzazioni

Sedi:

Via Ponte del Vado 21, Cordenons (PN)

Via Einaudi, 7 Prata di Pordenone (PN)

© 2020 by Yoga Studio Equilibrium

  • Black Instagram Icon
  • Black Icon YouTube
  • Black Facebook Icon