Elisir di lunga vita? È un rimedio Ayurvedico: Chyawanprash

"Ci sono molti rasayana, in altre parole, rimedi tradizionali; in prima istanza nutrono i tessuti, alcuni ringiovaniscono, altri rafforzano il sistema immunitario, alcuni aumentano la forza, la vitalità e la resistenza, alcuni equilibrano il sistema nervoso e alcuni rafforzano il sistema riproduttivo, il più citato è il Chyawanprash"
uno dei più maestosi Rasayana è Chyawanprasho Amrit Kalash che è stato usato
in India come un elisir di vita per migliaia di anni.
Studi scientifici hanno ora dimostrato che questa incredibile formula ha proprietà antiossidantimolto potenti e la capacità di arrestare e migliorare molte malattie e disordini autoimmuni.
Chyawanprash è meticolosamente preparato con fino a cinquanta diversi composti a base di erbe e ha una delle più alte concentrazioni di vitamina C di qualsiasi prodotto naturale e risulta il miglior preparato ayurvedico.
Esso equilibra tutti e tre i dosha e può essere assunto quotidianamente per rafforzare la fisiologia e proteggere le difese immunitarie .
Benefici del Chyawanprash:
Il Chyawanprash previene le infezioni stagionali:
Quando inizia l’inverno e, il tempo subisce cambiamenti drastici, ed i malanni stagionali incombono. Alcune persone cadono preda di infezioni durante questi mesi. L’assunzione di Chyawanprash aiuta il corpo a combattere tali infezioni aumentando le difese immunitarie.
Il Chyawanprash migliora il sistema digestivo:
Se hai un sistema digestivo debole, l’assunzione regolare di Chyawanprash può aiutarti a migliorarla , aiuta a regolarizzare i movimenti intestinali eil potere digestivo . La cannella e l’amla in questa formulazione hanno proprietà carminative e aiutano a prevenire la flatulenza e la costipazione, una condizione che colpisce una parte importante della popolazione umana, vuoi per stile di vita, stress o cattiva alimentazione.
Il Chyawanprash aiuta a combattere i problemi respiratori:
Le erbe presenti in questa antica formulazione possono aiutare le persone che soffrono di disturbi respiratori proprio per l’azione delle sostanze presenti e dell’elevata vit. C presente.
Il Chyawanprash aiuta a mantenere la pelle radiosa e sana:
Contrariamente a quanto molti pensano, applicare prodotti di bellezza esternamente sulla pelle non è abbastanza , ciò che fa la differenza è cio’ che prendi in base ai nutrimenti che assumi e percio’ che i suoi benefici si riflettono anche sulla tua pelle. Chyawanprash contiene un numero di erbe tra cui l’amla che ha vitamina C in buone quantità. Queste erbe, se assunte internamente, aiutano la pelle a rimanere sana e luminosa. Quindi, in un certo senso, mangiare chyawanprash ti aiuta a contrastare in qualche modo i segni dell’invecchiamento. Lo zafferano il ghee, il neem ed il sandalo presente in questo elisir hanno proprieta’ benefiche che vanno a migliorare la tua carnagione.
Il numero esatto e la quantità degli ingredienti nella preparazione della ricetta di chyawanprash possono variare da una marca all’altra e questa è la conseguenza di renderlo speciale rendendolo, a detta di molti, uno dei migliori rasayana, dimostrato anche da ricerche scientifiche.
Questo che indichiamo è un o dei Chyawanprash che abbiamo testato