Erba di Orzo: un prezioso alleato contro l'Anemia


"È proprio vero che in natura troviamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno, e nei tempi antichi lo sapevano bene. Molte donne, grazie la loro grandissima conoscenza delle piante e della natura, ai conosciutissimi tempi della caccia alle streghe ne hanno pagato il prezzo, donne che con la loro conoscenza sulla fitoterapia erano in grado di guarire molte persone, conoscenza poi tramandata negli anni anche dalle nostre nonne che con decotti o infusi di erbe ci alleviavano qualche piccolo fastidio."

In questo articolo parleremo nello specifico dell’Erba D’Orzo, una pianta dalle più svariate proprietà terapeutiche è considerata uno dei migliori integratori vegetali presenti in natura. Le foglie di questa pianta contengono moltissimi micronutrienti in grado di apportare grandi benefici al nostro organismo.


Infatti l'era di Orzo è famosa per essere chiama EMOGLOBINA VEGETALE scopri il perché...


Nell’Erba D’Orzo sono presenti la clorofilla che favorisce l’eliminazione del muco, acidi cristalleizati, e altri minerali di scarto, è fonte preziosa di magnesio, oltre che ad essere un antianemico e un cicatrizzante naturale, troviamo la presenza dell’enzima SOD che sta per (Super Ossido Dismustasi) un potente antiossidante che protegge l’organismo dall’azione negativa dei radicali liberi per il corpo molto dannosi oltre che a rallentare il processo di invecchiamento delle cellule e preservano il DNA dai danni ossidativi, ottimo alcalinizzante, ma troviamo moltissime altre sostanze nutrienti per il nostro organismo che vi elencherò qui sotto:


Vitamine: A, B1, B2, B6, B12, E, K

Minerali: Calcio, Rame, Ferro, Iodio, Magnesio, Zinco, Potassio, Selenio, Fosforo, Cromo.

Tutti gli amminoacidi e gli acidi grassi essenziali, e la presenza anche di Betaglucano che riduce la concentrazione di colesterolo nel sangue.

Il pigmento blu che è contenuta nella clorofilla nel ferro, e nella vitamina B contribuiscono alla formazione dei globuli rossi e bianchi e vanno a stimolare il midollo osseo.

È stato dimostrato poi che nell’Erba D’Orzo è presente Valina, Leucina, Isoleucina, Fenilalalina e Metionina sono amminoacidi essenziali per il nostro organismo ed e ricco di Acido Glutammico responsabile nel migliorare la memoria a breve e a lungo termine.


Gli studi clinici del dottor Tatsuo Muto hanno confermato che la terapia del succo D’Erba D’orzo rafforza il sistema immunitario, va a stimolare la produzione di sangue (ecco anche perché ottimo per chi soffre di anemia) va a rigenerare le cellule, e ha un’azione ringiovanente per la pelle.


L’Erba D’Orzo e indicato come un anti- invecchiamento, disintossicante un depurativo, indicato anche per ci ha disturbi nel ciclo mestruale e menopausa, patologie del fegato, preparazione atletica, in forte stato di stress, anemia, affaticamento, patologie gastrointestinali e stitichezza.

Usi dell'erba d'orzo Il succo disidratato di questo superdrink altamente alcalinizzante è facile da ottenere, basta infatti prendere un cucchiaio di questa polvere verde e miscelarlo a un bel bicchierone d'acqua; si può anche utilizzare per arricchire centrifugati, frullati, succhi o spremute d'arancia.


L'erba di orzo in polvere è facile da utilizzare. Come? Si consiglia di consumarlo a stomaco vuoto e un po' prima dei pasti, così da rendere completamente diponibili i nutrienti e facilitarne l'assorbimento.


37 visualizzazioni

Sedi:

Via Ponte del Vado 21, Cordenons (PN)

Via Einaudi, 7 Prata di Pordenone (PN)

© 2020 by Yoga Studio Equilibrium

  • Black Instagram Icon
  • Black Icon YouTube
  • Black Facebook Icon