Fegato: questo è miglior momento per depurarlo!


"Avvertire un'eccessiva stanchezza e spossatezza potrebbe essere sintomo della cosiddetta steatosi epatica. Ad ogni modo prevenire e meglio che curare e questo è il miglior periodo per prendersi cura del tuo fegato!"
Il fegato è un organo molto importante affinché l'intero organismo funzioni bene. Questo significa chela sua depurazione stimola un miglioramento dell'intero stato di salute, migliorando le funzionalità della digestione e il buon funzionamento dell'intestino.Inoltre, se il fegato sta bene, i principi nutritivi degli alimenti vengono assimilati in modo corretto e le difese immunitarie sono resistenti e forti. Il fegato, poi, è anche un potente strumento a nostra disposizione per l'eliminazione delle tossine e di tutte quelle sostanze indesiderate e nocive che assumiamo assieme al cibo o che produciamo in momento di stress o squilibrio fisiologico. Proprio per questo è molto importante prendersi cura del proprio fegato, magari con rimedi naturali che stimolino la sua depurazione e il suo corretto funzionamento.
Una fase detox per il fegato resetta tutto il nostro corpo, facendo ripartire nel modo corretto tutte le funzionalità.
D'altra parte l'autunno è la stagione ideale per disintossicare l'organismo dalle tossine, e prepararsi ad affrontare l'inverno aumentando le difese immunitarie!
L'autunno è la stagione di passaggio fra l'estate e l'inverno. Durante questa fase la natura si libera di ciò che non serve più per affrontare nel modo migliore la stagione più fredda.
Anche il nostro fisico nei periodi di passaggio si modifica. Perché risente del cambio di energia generale.
Prima ancora di passare ai rimedi veri e propri, ci sono delle sane abitudini che possiamo seguire per curare il fegato in periodi di particolare sovraccarico.
Innanzitutto bere molto, almeno due litri di acqua al giorno, aiuterà moltissimo questo organo a eliminare le tossine prodotte dalla digestione. A questo proposito di invitiamo a leggere questo articolo che abbiamo postato tempo fa: L'ACQUA CHE RIGENERA IL CORPO
Anche una corretta alimentazione, povera di cibi grassi e fritti, raffinati e complessi, così come anche quelli grigliati e bruciati, contribuirà moltissimo ad alleviare lo stress del fegato nel suo normale funzionamento. 
Sono da preferire alimenti ricchi di fibre, soprattutto frutta e verdura. Un altro accorgimento che ti consigliamo caldamente è quello di limitare il più possibile il sale, sostituendolo al bisogno con spezie.
Anche fare regolarmente sport può risultare essere davvero prezioso per una corretta e profonda depurazione del nostro organismo, fondamentale anche per ridurre lo stress a carico del nostro organismo e quindi anche del fegato.

Un ottimo prodotto, pratico ed estremamente efficace è l'Epadx qui sotto. Da prendere alla sera, prima di andare a letto, effettua una cura completa in tutto ciò che riguarda il fegato.



Ti potrebbero interessare anche i nostri Podcast settimanali dove forniamo consigli ayurvedici specifici, cliccando sull'immagine qui sotto andrai alla pagina con tutte le Puntate.

















Se hai trovato utile questo Articolo condividilo e lasciaci un commento!





Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il Sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali razioni sconsiderate.

23 visualizzazioni

Sedi:

Via Ponte del Vado 21, Cordenons (PN)

Via Einaudi, 7 Prata di Pordenone (PN)

© 2020 by Yoga Studio Equilibrium

  • Black Instagram Icon
  • Black Icon YouTube
  • Black Facebook Icon