PERCHE È IMPORTANTE UTILIZZARE LA GIUSTA CREMA SOLARE!


"Esiste la diffusa convinzione che il sole possa essere nocivo alla pelle, quando si sa che il sole preso nelle ore più opportune, aiuta la produzione della vitamina D che è estremamente importante nella gestione dei livelli di calcio nel sangue, aiuta a mantenere la forza muscolare, e nell’assorbimento del calcio da parte dell’intestino. L’importante e usare le giuste protezioni."

Per darci la possibilità di poter stare sotto al sole anche nelle ore più calde possiamo fare uso delle creme protettive solari, facendo sempre attenzione a cosa ci mettiamo sulla nostra pelle essendo un canale diretto con il nostro organismo.

E sempre bene fare uso di creme solari naturali biologiche, diversi studi hanno dimostrato che nelle creme solari comuni contengono il 70% di ingredienti che danneggiano il sistema endocrino portando uno squilibrio ai nostri ormoni, i responsabili principali sono Oxybenzone, Octinoxate, Homoslate, Padimat-0,4- Methylbenzylidene camphor.

Possono contenere anche dei composti tossici che possono causare il cancro come Esulizole, Octocrylene, Retynil Palmitate.

Con il risultato che dopo 2 ore queste creme vengono assorbite dalla pelle lasciandola scoperta quindi e consigliato ripetere l’applicazione più volte in una giornata con la conseguenza che questi composti assorbiti dalla pelle entrano nel flusso sanguigno danneggiando gli organi e andando a depositarsi nei tessuti.

Quasi tutte le creme solari contengono siliconi, una sostanza ovviamente chimica che serve per rendere la crema più spalmabile con il risultato di poter danneggiare la cute, gli ingredienti sono Ciclomethicone Dimethicone Dimethiconolo.

Molte case usano tra gli ingredienti come filtro per schermare i raggi solari il Titanium dioxide (TiO2) ovvero il diossido di titanio.

Il CSSC ( il comitato scientifico per i consumatori) hanno assicurato che le nanoparticelle di biossido di titanio utilizzata ad una concentrazione fino al 25% come filtro UV può essere considerata sicura per l’essere umano quando e applicata su una pelle sana, integra o anche scottata dal sole, anche se le nanoparticelle di biossido di titanio possono agire in alcuni casi come un fotocatalizzatore ovvero causare l’ossidazione di alcune molecole biologiche generando la comparsa di radicali liberi.

Hanno anche dimostrato che inalando alcune di queste nanoparticelle non sarebbero salutari alle vie respiratorie se si dovesse utilizzare creme solari protettive spary.

I filtri chimici molto utilizzati come Benzophenone, l’Octinoxate che servono per schermare la pelle dai raggi UV sono sostanze di sintesi alle aziende produttrici costano poco ma per l’organismo e l’ambiente sono molto pericolosi.

Quindi e sempre meglio indirizzarsi nelle creme solari naturali sono creati con l’impiego di filtri fisici in forma non nano ma con ingredienti biologici e dermocompatibili, disponibili in tutti i fattori di protezione, formulati in maniera sana e rispettosa della pelle e dell’ambiente visto che i filtri chimici sono pesantemente inquinanti per tutta la flora marina.


Le migliori creme solari bio e con buon INCI 2020

Scopriamo insieme quali sono i migliori solari bio per proteggere la pelle dai raggi UV con ingredienti amici dell’ambiente. Classifica, consigli e suggerimenti utili per un’abbronzatura eco friendly.

Rispettano la pelle e la natura, sono completamente biodegrabili e proteggono al 100% da scottature, eritemi, macchie solari e tumori cutanei. Tutto merito di formulazioni gentili e filtri solari fisici che rimangono in superficie senza interferire con l’organismo. Ti mostriamo quali sono le migliori protezioni solari naturali con alcuni suggerimenti e consigli pratici per l’uso.


Crema Solare – SPF 50 – Officina Naturae

Miglior rapporto qualità/prezzo

Protegge dalle scottature e previene l’invecchiamento cutaneo con l’uso di soli filtri minerali ed estratti vegetali e bio. Un infuso di natura che al suo interno contiene ingredienti pregiati come mela cotogna, argan, lino, malva, calendula, olio di jojoba e vitamina E.

Indicata per bambini, pelli molto chiare e delicate, è una crema leggera che si assorbe in fretta e non lascia macchie. Dall’esperienza made in Italy un prodotto naturale che protegge e previene a tutto tondo.

Si assorbe in fretta, non unge e regala un’abbronzatura uniforme. Confortevole al tatto, emana un profumo molto gradevole e lascia la pelle luminosa, baciata dal sole. Idrata intensamente con la sua formula ricca che non unge. Piacerà soprattutto ai più piccoli, sulla cui pelle rimane un toccasana assoluto per l’estate.


Crema Solare Viso Corpo Nature’s

Ottimo prezzo


Specifica per pelli normali e capelli castani, contiene acqua unicellulare di arancia dolce bio, latte di albicocca e acido ialuronico. Il mix di ingredienti naturali regala un’abbronzatura intensa senza compromessi grazie soprattutto all’azione dei filtri solari fisici che proteggono dai raggi UVA, UVB E IR.

Idratante e nutriente, lascia la pelle morbida e setosa. Non unge, si assorbe rapidamente ed offre una protezione prolungata nel tempo.

Ci piace perché

La texture liquida è morbida e confortevole come la pelle dopo ogni applicazione di questa crema delicata e piacevole. Non unge, resiste bene all’acqua e protegge perfettamente viso e corpo. Minima spesa per massima resa.


Crema Solare- Solar Tea Bio

La soluzione all-in-one

Una crema solare naturale che è la sintesi perfetta della natura: estratto di tè verde, camomilla, olio di argan e di oliva, aloe vera, noce del brasile. Un mix efficace per proteggere efficacemente dai raggi UVA e UVB grazie ai filtri minerali specifici per pelli medio-sensibili.

Idrata senza ungere, non macchia e lascia la pelle libera di respirare. Non provoca aloni bianchi in fase di applicazione, protegge dai raggi blu ed è disponibile in tre SPF diversi: 15, 30 e 50 per proteggere sia al mare che in montagna.

Ci piace perché

E’ leggera e indicata per i più piccoli. L’estratto di tè verde le conferisce una deliziosa fragranza fresca che permane a lungo sulla pelle, nutrita e idratata per tutto il giorno.


Crema solare bio Bassa Protezione – La Saponaria

Per le prime esposizioni

Specifica per pelli chiare e medie, è indicata soprattutto per i primi giorni di sole. Protegge e idratata, regalando un’abbronzatura uniforme utilizzo dopo utilizzo grazie alla formulazione a base di oli altamente nutrienti di Argan, Girasole e Jojoba.

La vitamina E contribuisce, insieme al Bisabololo e al Gamma Orizanolo, a prevenire l’invecchiamento cutaneo mentre l’estratto di carota intensifica l’effetto abbronzante. Senza profumo, contiene filtri solari 100% minerali.

Ci piace perché

Protegge molto bene dai raggi UVA e UVB, non lascia aloni chiari e non unge. Il beccuccio applicatore spray la rende molto pratica da portare in spiaggia.


Alkemilla Crema Solare - disponibile in tutti i fattori di protezione (bassa, media, alta)


La più amata!


Con olio di Cocco, Burro di cacao, Karitè, Aloe vera, Altea, Malva, Mallo di noce, estratto di Hennè e Carota è una crema naturale che offre la massima protezione dai raggi UVB e UVA. L’azione dei filtri tecnologicamente fotostabili la rende l’ideale per proteggersi durante le prime esposizioni al sole.

Idratante, ammorbidisce la pelle e la profuma delicatamente grazie all’essenza di Monoi. Una soluzione che conquista e assicura le massime prestazioni in termini di protezione e confort.


0 visualizzazioni

Sedi:

Via Ponte del Vado 21, Cordenons (PN)

Via Einaudi, 7 Prata di Pordenone (PN)

© 2020 by Yoga Studio Equilibrium

  • Black Instagram Icon
  • Black Icon YouTube
  • Black Facebook Icon