Shakti appuntamento per sole Donne, 1 mercoledì al mese
- Meditazioni specifiche per ogni fase lunare
- Cerchio di studio e approfondimento
- Ogni appuntamento un tema

ℹ️ Perchè?
Conoscere le quattro fasi lunari/ormonali e gli Archetipi ad esse associati, è fondamentale per comprendere le sensazioni, le emozioni e il mondo espressivo, che accompagnano la nostra vita di donne e le energie di cui possiamo disporre in ogni periodo del mese.

In quanto Donne abbiamo inoltre l'esigenza di adattare la Pratica, di accedere a Meditazioni specifiche e di compiere un lavoro su noi stesse emozionale. Prenderci cura di noi è dovere, è un atto d'amore verso noi stesse che ci permette di portare un'energia più equilibrata attorno a noi, in famiglia e in tutte le relazioni.
Le serate saranno aperte a domande, consigli alimentari e ogni argomento che liberamente ci sentiamo di condividere.

🧘‍♀️ Quando?
Mercoledì 1 Luglio ore 20:00
Mercoledì 12 Agosto ore 20:00
Mercoledì 2 Settembre ore 20:00
Mercoledì 7 Ottobre ore 20:00
(le date successive verranno indicate)

🌙 Cosa faremo?
Nel primo incontro faremo una Meditazione dedicata al momento del mese, accompagnata da strumenti sonori che favoriscono il rilassamento e il rilascio. Faremo anche un lavoro sugli Oli Sciamanici e come entrano in risonanza nel momento presente con noi.

Nel secondo incontro un lavoro con le Erbe Affini

"Sento il ritmo, è il mio Cuore...
Osservo, immagino, trattengo,
la vita di una donna, la crescita di un fiore.

È un mondo di emozioni 
spesso inesplorate,
ma di colori pieni di espressioni.

Vivo, nutro, accolgo,
cerco la forza 
e a me stessa mi rivolgo,

che io possa comprendere pienamente
la mia natura Divina
che mi riempie corpo, cuore e Mente."

Info e prenotazioni 349 1864715 Jennifer

Vorrei saperne di più... Risposte alle domande

Shakti Donna è un "cerchio" di donne?

Se si perché? In cosa di differenzia da altre pratiche, anche simili?

In questo Post voglio fare chiarezza...

Partiamo da cosa NON è.

Innanzi tutto bisogna dire che Shakti Donna non è semplicemente un gruppo di amiche che si riunisce per conversare. Non è nemmeno un Cerchio che vuole "tagliare fuori" l'Universo maschile.

Negli Yantra della tradizione Tantrica abbiamo un cerchio dentro ad un quadrato. Il cerchio simboleggia la Coscienza universale, è l’espansione del punto centrale, è dinamico e si scinde per creare tutti gli esseri viventi. Rappresenta il mondo fenomenico e negli elementi è rappresentato dall’acqua.

Il quadrato è più funzionale, esso rappresenta la stabilità, la solidità, la stagnazione.

Un cerchio che può diventare un quadrato e poi ancora cerchio e forse ancora quadrato.

Questa continua danza fra due forme apparentemente contrastanti che s’incontrano nelle linee, creano l’unità e ancor si differenziano.

Il potenziale celato in ogni individuo che viene mostrandosi e svelandosi nel creare forme geometriche con altri individui.

Nel lignaggio dei Curanderos messicani di Vera Cruz questo movimento fra quadrato e cerchio viene studiato ed utilizzato nella geometria sacra nell’ambito delle frequenze e delle dimensioni che creano la nostra realtà tridimensionale.

Perché dividere allora?

Perché siamo incastrati a causa di un’infinità di imprinting avuti in innumerevoli momenti della nostra vita. Perché è importante riconoscere che ci sono sentimenti avvinghiati ad emozioni e portarli fuori in un ambiente in cui non vi è giudizio.

Iniziare a farlo solamente tra Donne, è più semplice.

Creare un gruppo che ha come intento la Crescita personale e vuole contribuire a migliorare la visione del Femminile in noi stesse e nella società.

Allo stesso tempo il Cerchio possiede un Centro Spirituale, un Centro che invita la presenza dell’Anima, dello Spirito. Del Femminile e del Maschile.

Quando si riconosce la propria femminilità e ciclicità… si riesce a riconoscere ed incarnare anche il proprio maschile, la saldezza, la direzione, il proprio spazio vitale… Allora si diviene un cerchio (Shakti) che si rende disponibile a diventare un quadrato (Shiva).

Perciò non divisione, bensì crescita del proprio Potere Personale, di una profonda consapevolezza di se stesse, per definire una migliore comprensione non solo interna, ma anche con il maschile nel mondo.

Ogni incontro penetra una tematica specifica, che nasce dall’osservazione della Natura e della legge naturale della ciclicità.

Sedi:

Via Ponte del Vado 21, Cordenons (PN)

Via Einaudi, 7 Prata di Pordenone (PN)

© 2020 by Yoga Studio Equilibrium

  • Black Instagram Icon
  • Black Icon YouTube
  • Black Facebook Icon